ANNO 15 n° 213
Giubileo dei Giovani: a Viterbo l’arrivo di oltre 300 pellegrini
Accoglienza in piazza San Lorenzo con sindaca Frontini e Don Fabbri, poi il pellegrinaggio verso Santa Rosa e le famiglie ospitanti
31/07/2025 - 15:42

VITERBO - Giubileo dei Giovani, attesi in città per questo pomeriggio oltre 300 pellegrini. Lo comunica la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo Alessandra Croci che sarà a piazza San Lorenzo insieme alla sindaca Chiara Frontini e al vicario generale della Diocesi di Viterbo Don Luigi Fabbri ad accogliere i giovani pellegrini che arriveranno tra le ore 16 e le ore 17 circa. 180 provenienti dal Portogallo e 160 dalla Diocesi di Mestre.

Subito dopo il saluto della città, i ragazzi si dirigeranno al santuario di Santa Rosa per poi raggiungere le parrocchie e le famiglie viterbesi che li ospitano. Prosegue così il flusso di pellegrini in cammino, di passaggio in città, prima di giungere a Roma per celebrare il Giubileo dei Giovani, in programma dal 28 luglio al 3 agosto di questo anno giubilare o di ritorno dallo stesso evento giubilare. Migliaia di pellegrini lungo le vie della città di Viterbo, provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Messico, Australia, Canada, Svizzera e nord Italia.






Facebook Twitter Rss